Info Ticino

Lugano Region

Lugano con il lago e le sue valli propone un ventaglio ampio e articolato di motivi per un soggiorno. Gran parte delle fortune turistiche derivano dal clima temperato, favorito dalla presenza di stagioni miti e da un’alta percentuale di giornate soleggiate. La salvaguardia del territorio e i pregi del paesaggio equamente suddiviso tra cime, montagne, vallate, colline e pianura garantiscono condizioni di soggiorno ottimali in tutte le stagioni dell’anno, secondo possibilità di scelta molto ampie: dalla pratica del mountain bike all’escursionismo, dalla balneazione alla pratica di tutti gli sport, dall’attività economico-finanziaria allo shopping. Il Luganese offre anche diverse proposte culturali: molti musei, una costante offerta di concerti ed eventi e la possibilità di godersi uno spettacolo architettonico a cielo aperto. www.luganoregion.com

Focus Outdoor & Hiking

Scoprire la regione non è mai stato più facile grazie ai Sentieri Tematici che ti permetteranno di camminare in totale relax immerso in scenari mozzafiato. Non tutti i sentieri consistono in una prova di resistenza, anzi, spesso in una manciata di chilometri potrai scoprire boschi, valli incantate di imparagonabile bellezza da poter condividere con tutta la famiglia. Quello che porterai a casa sarà il ricordo di un panorama suggestivo che ti avrà riempito il cuore grazie ai suoni della natura e dei profumi dei boschi delle valli. I percorsi che ti suggeriamo sono, infatti, quelli che tutti possono affrontare, perché brevi e non impegnativi, ma non per questo meno affascinanti. Per informazioni ancora più dettagliate e per sfruttare al meglio le potenzialità della mappa interattiva online: www.luganoregion.com/tp

 

 

Gambe in spalla

​Lasciati affascinare da un’ampia scelta di passeggiate praticabili dodici mesi all’anno. Che tu sia esperto o alle prime armi, troverai ciò che fa per te!

Rilassati percorrendo le vie del centro storico di Bellinzona, ammirando i famosi castelli e i bei giardini. Poi, però, non perderti i fortini della fame! 

Scopri la fitta rete di sentieri di cui sono dotate la Valle Leventina, la Valle di Blenio, Biasca e Riviera. Perditi piacevolmente tra natura, arte e ospitalità.


Gambe in spalla! C’è un Bellinzonese e Alto Ticino da esplorare a piedi!